le 100 colonne di Salerno e le Delizie di Minori

Cari Amici Esploratori,

rimaniamo nella bella cornice Salernitana per farvi vivere con noi un curioso tour tra Storia e Gustosi Dolci: la scoperta delle “100 colonne” nascoste nella città di Salerno e la visita di Minori e delle gustose preparazioni del maestro pasticciere Sal De Riso.

Colonna interno chiostro – Salerno

Non tutti sanno che a Salerno si contano 100 e più colonne disseminate per tutta la Città! Grazie alla collaborazione con l’Associazione Salernitana no profit I Colori del mediterraneo vivrete con noi un pomeriggio all’insegna di scoperte storiche e gastronomiche.

Particolare colonna – Salerno

Beh sembrerebbe che, nelle epoche precedenti, adorassero adornare gli angoli dei palazzi, i porticati e alcuni portali di chiese con colonne provenienti probabilmente dai vicini templi di Paestum, da ville romane o da altri luoghi in periodo medievale.

la nostra speciale guida turistica Maria Settembre, giura che ne ha contate almeno 100 e noi le crediamo perchè il web è ricco di foto che ritraggono tutta la città di Salerno con  queste particolari strutture architettoniche.

Sono pezzi di storia che ci invitano a viaggiare in altre epoche. Sono colonne di spoglio, arrivate qui in vari periodi storici e ricollocate quasi a caso! Notarle, toccarle, poterle riscoprire è magia, è un viaggio nel tempo e nella città per conoscerla fin dalla sua nascita.

Così il nostro tour vi porterà alla scoperta di alcune delle colonne più particolari di Salerno e ubicate lungo un percorso che ci accompagnerà, attraverso una comoda passeggiata , fino all’imbarco per il battello che ci farà vivere la parte emozionale ed esperenziale del nostro tour: la visita di Minori e la degustazione di uno dei dolci del Maestro Pasticciere Sal De Riso.

Vesuviella – Sal De Riso

Un percorso che come dice il nostro Mr. Campania … tra Sacro e Profano.. a voi la scelta di cosa è sacro e cosa e profano…

Vi aspettiamo il 10 luglio per vivere con noi questo tour unico nel suo genere e ricco di luoghi da conoscere, colonne da accarezzare e dolci da degustare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *