1 giorno: Arrivo dei partecipanti in Hotel. Sistemazione nelle camere prescelte. Cena in Hotel e pernottamento.

 

2 giorno: Colazione e partenza per la visita guidata dell’Area Archeologica Vesuviana: Ercolano, Pompei, Boscoreale e Oplontis. In mattinata si visiteranno Pompei ed Ercolano. Pranzo libero. In pomeriggio visita di Oplontis e di Boscoreale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3 giorno: Colazione e partenza in mattinata per il centro storico di Napoli. Visita guida  dei Decumani napoletani, partendo da Piazza del Gesù, passando per Spaccanapoli per arrivare al Duomo e visitare la Cappella di San Gennaro. Lungo il percorso, per pranzo, avrete la possibilità di gustare i rinomati “cibi da strada” degustare cosi il miglior Street Food Napoletano. Nel pomeriggio visita della Napoli medioevale, dal Maschio Angioino (Castel Nuovo) al Teatro San Carlo con la Galleria Umberto concludendo poi con  Piazza Plebiscito per ammirare il Palazzo Reale. Pausa caffè al rinomato Caffè del Professore. Ci sposteremo poi lungo Via Chiaia (la Via dello Shopping ) per giungere alla Galleria Borbonica situata all’interno del Monte Echia, costruita dal Re come via di fuga verso il mare in caso di minacce. Resterete col “Naso all’insù”. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

4 giorno: Colazione e partenza per la Certosa di Padula. Una delle più raffinate opere religiose della Campania e tra le più grandi e belle d’Europa.  Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Parco Archeologico di Paestum . Rientro in hotel, Cena  e pernottamento.

5 giorno: Colazione e partenza per Caserta: visita della Reggia più bella e affascinante d’Italia: Lo scultore Vanvitelli la fece ad immagine della più conosciuta Reggia di Versailles. Sarà possibile visitare gli appartamenti  e gli esclusivi giardini con Fontane Vanvitelliane di rara bellezza. Rientro in Hotel.

Fine dei Servizi.

da 263€ a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: napoli-area-vesuviana-paestum-caserta_cfet

Inviaci una richiesta di preventivo per questa offerta a: booking@campaniafoodetravel.it

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram