1 giorno:  VISITA GUIDATA DEL CENTRO  STORICO: partendo da Piazza del Gesù visiteremo la Chiesa del Gesù Nuovo e la Chiesa di Santa Chiara col suo campanile; proseguendo per SpaccaNapoli, arriveremo a Piazza San Domenico Maggiore – bellissima e misteriosa tra leggende aneddoti e storia nobiliare -; poco più avanti ci imbattiamo nel “Corpo di Napoli” a piazzetta Nilo. A poco più di 100 metri troviamo la Cappella di San Severo che custodisce una delle statue di Cristo più belle e incantevoli del Mondo: il Cristo Velato. Spostandoci sul Decumano Medio (Via tribunali) arriviamo a piazza San Gaetano: in 100 metri abbiamo Napoli Sotterranea, Neapolis Sotterrata, la Chiesa di San Lorenzo e  San Gregorio Armeno: la Via dei Pastori e dei presepi. Proseguendo infine arriveremo al Duomo di Napoli che custodisce la Cappella di San Gennaro con i suoi Tesori. La guida ci lascia per la cena in ristorante.

 

 

 

 

2 giorno: Colazione e partenza con nostro minivan per i Campi Flegrei. Visiteremo il cuore di Puteoli (oggi Pozzuoli)… il Rione Terra: il più grande punto di smistamento merci dell’Impero Romano. Unico nel suo genere vi riporterà indietro nel tempo. Da li in minivan ci sposteremo all’Antro della Sibilla, luogo misterioso e antichissimo dove si racconta ci fosse l’oracolo dove si fermavano i romani prima della battaglia. Il pranzo verrà fatto in uno dei vigneti del Lago d’Averno… l’ingresso agli inferi raccontato da Omero. Nel pomeriggio comodamente si visiterà l’Anfiteatro Flavio. Rientro in Hotel. Cena libera.

  

 

3 giorno: Colazione e arrivo al quartiere Vomero per la Visita della Certosa di San Martino e del suo Museo. Da non perdere l’ingresso al Castel S.Elmo: il punto più alto per guardare Napoli, e tutto il Golfo fino a Sorrento. Pranzo in pizzeria. Fine dei Servizi

 

 

 

da 275€ a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: napoli_campi-flegrei_campaniafoodetravel

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram