1 giorno: arrivo a Napoli; in base al tempo di arrivo, tempo libero per una passeggiata nelle vie dello shopping. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

2 giorno: colazione e visita del Centro Storico di Napoli. Partendo da Piazza del Gesù visiteremo i decumani principali che portano alla Strada dei Presepi: San Gregorio Armeno. Lungo la strada potrete assaggiare i cibi dello Street Food Napoletano. Nel pomeriggio invece vi faremo visitare la Neapolis Sotterranea (ingresso escluso 12€). Cena libera nel centro, rientro in Hotel e pernottamento.

 

3 giorno: colazione e partenza per Pompei, Ercolano e Santuario. Giornata ricca di storia ed aneddoti dell’antica colonia romana. La mattina visiterete Pompei ed il Santuario. Pranzo presso il Ristorante “addù Mimi” pranzo tipico vesuviano. Nel pomeriggio visita dell’antica Ercolano. Alle ore 17 si parte per Sorrento. Visita libera della cittadina, con le sue viuzze ricche di negozietti e col suo bellissimo giardino col belvedere. Cena libera a Sorrento. Rientro in Hotel e pernottamento.

 

4 giorno: colazione e partenza per Caserta: i nostri tour cominciano sempre con la visita alle antiche seterie di San Leucio e il real sito. Da li ci si sposta poi alla Reggia di Caserta per visitare sia gli appartamenti che il grande giardino con le sue bellissime fontane vanvitelliane. Alle ore 14 circa pranzo tipico casertano in un monastero del ‘500 nel bellissimo borgo medievale di Casertavecchia. In primo pomeriggio arrivo alla stazione e partenza per la città di provenienza.

 

 

da 375€ a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: napoli-pompei-caserta_campaniafoodetravel.

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram