1 giorno: Arrivo in Stazione dove vi attenderà un nostro Responsabile per il Welcome.  Pick up del gruppo in stazione.

Partenza per Pompei, pranzo in ristorante con menù tipico. Alle ore 15.00 ci sposteremo negli scavi di Pompei. Se c’è tempo visita dell’Antico Santuario della Beata vergine di Pompei. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

 

2 giorno: Colazione e partenza per la Costiera Amalfitana: visiteremo i luoghi più famosi da Amalfi a Vietri fino a Ravello. Pranzo in ristorante ad Amalfi . Visita della cittadina marinara e poi ci si sposterà prima a Minori dove si degusterà la migliore pasticceria di tutta la Costiera e poi si proseguirà per Sorrento  dove termineremo la giornata. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

 

 

3 giorno: Colazione e alle ore 8.30 partenza per I Campi Flegrei. Il gruppo verrà diviso in 2 parti(come da regolamento del sito).. Inizio visita alle 10.00. Visiteremo il “Rione Terra” il più grande edificio di smistamento dell’impero romano per circa 1.30 camminerete nell’antico impero romano; da li ci sposteremo con una comoda passeggiata di circa 10/15 minuti all’Anfiteatro Flavio: il 3 dei più famosi anfiteatri dell’epoca (il Colosseo e il Capuano). Alle ore 13.30 circa ci sposteremo sul lago d’Averno… per i poeti dell’antichità “l’ingresso agli inferi”(in realtà un antico vulcano che un tempo emanava gas venefici. Sulle sue sponde rigogliosi vinificano grappoli di uva falangina che accompagnerà un pranzo tipico puteolano con il famosissimo Vino Falanghina. Nel pomeriggio, tempo permettendo visiteremo l’antro della Sibilla a Cuma.  Rientro in hotel cena e pernottamento.

        

 

 

 

 

4 giorno: Colazione e visita del centro storico di Napoli. Visiteremo prima i decumani e le chiese principali attraversando tutta Spaccanapoli e arrivando fino al Duomo. Pranzo libero .  Transfer in tempo utile alla stazione di Napoli centrale

 

 

 

 

 

 

 

 

da 379€ a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: napoli-pompei-costiera-amalfitana-campi-flegrei_cfet

Inviaci una richiesta di preventivo per questa offerta a: booking@campaniafoodetravel.it

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram