1 giorno: Arrivo a Napoli in treno;  trasferimento in Hotel dove vi aspetterà un nostro accompagnatore per il check in delle camere. Nel pomeriggio visita del centro storico di Napoli: dai Decumani a  San Gregorio Armeno con i suoi mastri artigiani. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento.

 

2 giorno: Colazione e partenza per la Grotta di Seiano: dopo 10 minuti a piedi avrete davanti a voi uno degli spettacoli più belli che possa offrirvi l’antica Neapolis. Da li ci sposteremo alla Galleria Borbonica. Visita del sottosuolo tra antiche cisterne, reperti storici e curiosità. Tempo e pranzo libero sul lungomare. Passeggiando su via caracciolo, ci recheremo in Piazza del Plebiscito per proseguire la visita della città ammirando il Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Maschio Angioino. Rientro in hotel cena e pernottamento.

3 giorno: Colazione e partenza per il Museo di San Martino e il Castel S.Elmo: Il Castello è tra i più antichi d’Italia e possiede la tipica forma a 5 Punte. Napoli è famosa per le sue “Scale e Salite” in grado di collegare tutta la città, noi scenderemo la “Salita Pedamentina”, un percorso di circa 15 minuti , per arrivare nel cuore di Napoli: la Pignasecca; il mercato più grande e antico di Napoli. Pranzo libero. Passeggiando comodamente arriveremo a piazza Dante,da li il bus ci porterà a capodimonte da dove partirà il Tour del Miglio Sacro, un percorso che attraverserà tutta la collina della Sanità, passando per le catacombe di San Gennaro fino ad arrivare al “Cimitero delle Fontanelle” : un luogo ricco di misteri e leggende che vi lascerà a bocca aperta. Rientro in hotel, cena pernottamento.

 

4 giorno: Colazione e “Shopping Culinario” presso la pasticceria “Cuore di Sfogliatella” prima di prendere il treno per il rientro.

Fine dei servizi.

da 285€ a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: napoli-dentro-e-fuori_campaniafoodetravel

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram