1 giorno: IL GRUPPO ARRIVERA’ ALLA STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE ALLE ORE 12,00, TRASFERIMENTO CON BUS IN HOTEL. NEL PRIMO POMERIGGIO ( ORE 14,30 )  Visita guidata a Pompei: affascinante nella sua maestosità visiteremo l’anfiteatro, le terme, il teatro, le lupanare e l’agorà romana. Cena tipica vesuviana in rinomato ristorante . Rientro in hotel e pernottamento.

 

 

 

 

 

 

2 giorno:  IN MATTINATA VISITA GUIDATA DEL CENTRO  STORICO di Napoli: partendo da Piazza del Gesù visiteremo la Chiesa del Gesù Nuovo e la Chiesa di Santa Chiara col suo campanile; proseguendo per Spacca-Napoli, arriveremo a Piazza San Domenico Maggiore – bellissima e misteriosa tra leggende aneddoti e storia nobiliare -; poco più avanti ci imbattiamo nel “Corpo di Napoli” a piazzetta Nilo. Pranzo libero. A poco più di 100 metri troviamo la Cappella di San Severo che custodisce una delle statue di Cristo più belle e incantevoli del Mondo: il Cristo Velato. Spostandoci sul Decumano Medio (Via tribunali) arriviamo a piazza San Gaetano: in 100 metri abbiamo Napoli Sotterranea, Visita Guidata della Neapolis Sotterrata, la Chiesa di San Lorenzo e  San Gregorio Armeno: la Via dei Pastori e dei presepi. Proseguendo infine arriveremo al Duomo di Napoli che custodisce la Cappella di San Gennaro con i suoi Tesori. La guida ci lascia per la cena in  pizzeria. Rientro in Hotel e pernottamento. 

 

 

 

 

 

 

3 giorno: Mattinata dedicata alla visita dei Campi Flegrei: Visiteremo prima l’Anfiteatro Flavio e poi proseguendo il Rione Terra, l’antico borgo romano di smistamento della Flotta dell’Impero Romano. Nei pressi del porto troveremo poi Il Tempio di Serapide conosciuto in tutto il mondo per il fenomeno vulcanico del bradisismo (in alcuni periodi dell’anno si solleva in altri scende e si riempie di acqua). Pranzo in tenuta sul lago d’Averno. Nel pomeriggio visita alle Terme di Baia e alla Piscina Mirabilis.  Cena libera e pernottamento.

 

 

 

 

4 giorno: Mattinata dedicata alla visita della “Napoli Monumentale”. Partendo da Piazza Municipio, visiteremo esternamente il Maschio Angioino, proseguendo arriveremo prima al famosissimo e illustre Teatro San Carlo e di fronte visiteremo la Galleria Umberto ricca di simbologia massonica. Ci sposteremo poi a Piazza Plebiscito per raccontare gli aneddoti legati ai prigionieri e al maestoso e particolare Palazzo Reale. Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping.  TRASFERIMENTO CON PULLMAN DALL’HOTEL  ALLA STAZIONE CENTRALE.

 

 

da 232€ a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: pompei-napoli-campiflegrei_campaniafoodetravel

Inviaci una richiesta di preventivo per questa offerta a: booking@campaniafoodetravel.it

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram