1 giorno: Arrivo alla Stazione di Napoli; in base all’orario possibilità di visita della parte medievale di Napoli: Maschio Angioino, Teatro S.Carlo, Palazzo Reale, Galleria Borbonica. Cena in pizzeria sul Lungomare Caracciolo. Arrivo in serata in Hotel e pernottamento.

 

2 giorno: Colazione e partenza per il Vesuvio. Una passeggiata di circa 1 km ci porterà sulla bocca del Vesuvio dove ci sarà ad attenderci una guida naturalistica che spiegherà la conformazione morfologica del “gigante buono”. A pranzo andremo alla Tenuta “Le lune del Vesuvio” unica nel suo genere ci farà degustare i prodotti tipici della terra “nera” del Vesuvio e degustare alcuni dei migliori vini d’Italia. Nel pomeriggio visiteremo prima Pompei e poi Ercolano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

 

 

 

 

3 giorno: Colazione e partenza per Caserta. Visiteremo prima le Antiche seterie Reali Borboniche di San Leucio e poi ci dirigeremo verso l’antico borgo medievale di Casertavecchia con la sua Cattedrale e le sue particolarissime viuzze; pranzo tipico casertano in un antico convento del ‘500. In pomeriggio arriviamo alla Reggia di Caserta: visita delle sale e degli appartamenti e poi tempo libero per visitare l’immenso giardino con le bellissime fontane vanvitelliane. Rientro in serata in hotel cena e pernottamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 giorno: Colazione e imbarco per l’isola di Capri. Arrivati a marina Grande inizieremo il giro turistico dell’isola per visitare i luoghi più belli dell’isola tra cui i Faraglioni e la Grotta Azzurra. (possibilità di pranzo in barca). Di rientro si prenderà la Funivia che ci porterà nella famosissima Piazzetta, e da li si procederà verso i giardini di Augusto per ammirare dall’alto i Faraglioni e la particolarissima via Krupp. In tardo pomeriggio rientro a Napoli.

Passeggiata per le vie dello shopping, rientro in hotel cena e pernottamento.

 

 

 

 

5 giorno: Colazione e partenza per I Campi Flegrei. Visiteremo il “rione terra” il più grande edifico di smistamento dell’impero romano; Anfiteatro Flavio e lago d’Averno, dove poi degusteremo un pranzo tipico puteolano con il famosissimo Vino Falanghina. In pomeriggio ritorno in stazione e partenza per il luogo di provenienza.

 

da 714 € a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: da-napoli-a-caserta-passando-per-il-vesuvio+capri_cfet

Inviaci una richiesta di preventivo per questa offerta a: booking@campaniafoodetravel.it

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram