Wine Resort Tenuta Torre Gaia 4*

E’ una delle più antiche Tenute del Beneventano.
Dai suoi vigneti sono usciti vini pregiatissimi e di rara bellezza culinaria.
Avvolti da rara bellezza potrete visitare la Bottaia dove verrete rapiti da fragranze “alcoliche” vellutate da fruttati sapori che solo una terra come quella beneventana può dare ai suoi vini.

Tenuta Torre Gaia è immersa in 113 ettari di vigneti. La splendida Villa Padronale sorge alle pendici del Parco Regionale del Taburno. Costruita agli inizi del ‘900 dal dr. Federico Perlingieri, agronomo e banchiere, nel 1950, fu tra le prime aziende in Campania a produrre ed esportare propri vini in bottiglia. L’azienda occupa un posto di primo piano nel panorama enogastronomico dell’intera regione.

Ad esaltare l’eccellenza dei vini sono i piatti tipici realizzati nel ristorante “Donna Giulia”. Degna di menzione, è la suggestiva ” Bottaia” che con le sue maestose botti di rovere Slavonia incanta i visitatori. Numerose sono le “manifestazioni enogastronomiche” organizzate nel corso dell’anno ,tra cui ricordiamo: il Wine and Music Festival, Vendemmia notturna, Calice di Stelle, Cantine aperte e tante altre.

Tenuta Torre Gaia dispone di un “Resort” con 10 camere e 2 suite con ampi terrazzi e vedute paesaggistiche molto suggestive. La raffinatezza e la suggestione dell’intera tenuta la rendono una cornice ideale per “Convention e ricevimenti nuziali” indimenticabili.

prenota con noi Tenuta torre gaia wine resort 4*

RICHIEDI DISPONIBILITA' PER QUESTA STRUTTURA

REQUEST AVAILABILITY FOR THIS STRUCTURE