Dove ci troviamo?
Re Ferdinando e i Misteri di FuocoMuorto… Ci troviamo nella piccola e antica tenuta della Famiglia Oliviero: ci troviamo nell’Azienda Agricola FuocoMuorto , alle falde del Mitico Vesuvio! Con amore, fatica e passione per la terra, ogni giorno Gennaro e Vincenzo, rendono unico il loro vino … un vino che affonda le radici in un terreno vesuviano ricco di minerali; radici che arrivano in profondità fino a toccare l’antica colata del 1037 D.C.
Il Programma: 23 Settembre 2023
Il nostro programma: 23 Settembre START 18.30 : è sempre quasi dettagliato, ma dopo l’evento del 22 Luglio ” FuocoMuorto” , mi fa piacere pensare che vi facciamo talmente rilassare e divertire che se aggiungiamo altro ne siete ben felici!
Sarà un’Aperi-Cena all’insegna di Storie, Leggende e Misteri: i personaggi principali saranno il nostro famoso Re Ferdinando (Re Nasone) , una simpaticissima Popolana Donna Teresa (Teresa Colapietro) e altri personaggi che conoscerete durante la serata, tutti attori dell’associazione culturale “Ferdinando e Don Ippolito”.
Non possono mancare, ad ogni incontro con i personaggi, un calice di vino della Tenuta FuocoMurto e una stuzzicheria da degustare!
3 Personaggi intriganti, 3 momenti culinari gustosi, 3 luoghi particolari all’interno della Tenuta, per farvi vivere una serata unica e particolare, tra conviviali che, come voi, amano il Cibo e l’Arte!
Un Aperi-Cena fatta di stuzzicherie e tanto vino da poter degustare: Lacryma Christi, un buonissimo Caprettone ed un gustoso Spumante Rosè LA SPUMA DI LAVA … Ah dimenticavo… un “piccolo” barile di 15 litri di caprettone bianco, giusto per non farVi tenere la gola secca !
5 Buoni motivi per Partecipare
Il primo motivo sicuramente è legato ad una vista mozzafiato che vi farà sospirare e vi lascerà in silenzio dinanzi alla bellezza del Golfo di Napoli… una vista da Capo Posillipo a Punta Campanella!
Un secondo motivo è legato sicuramente ai gustosi vini vesuviani che, tra sapidità tipica del terreno e un bouquet di profumi tipici della flora vesuviana, renderà il vostro palato piacevolmente fresco.
Un terzo motivo è sicuramente la Grotta del Vesuvio: avvolta nel mistero, unica cantina costruita all’interno di una colata lavica risalente al 1037 D.C, vissuta dai briganti…
Un quarto motivo è legato sicuramente alla fantastica interpretazione degli attori dell’associazione “Ferdinando e Don Ippolito” che vi faranno vivere dei momenti divertenti, ricchi di curiosità, aneddoti e leggende risalenti al Regno delle Due Sicilie!
Un quinto motivo, ultimo ma non ultimo nella nostra scala dei valori, è la convivialità del momento… un evento dedicato a NOI che amiamo stare in compagnia, mangiare, bere e ascoltare curiosità dal mondo antico!
Come Prenotare
Cari amici se avete letto fin qui significa che ho stuzzicato i vostri palati golosi. La Tenuta di FuocoMuorto ha solo 50 posti a disposizione pertanto è molto importante prenotarsi in tempo per non perdersi un evento come quello del 26 Luglio (unico nel suo genere)!
POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: COSTO 35€ A PERSONA
Acconto di 10€ a persona (con paypal o ricarica carta )
Inviare conferma alla mail: booking@campaniafoodetravel.it
oppure Whatsapp. 3761092990
inserendo un nome e cognome e numero di partecipanti
NOTE BENE:
L’EVENTO SI SVOLGE AL RAGGIUNGIMENTO DI ALMENO 20 PARTECIPANTI
PARCHEGGIO INCLUSO
NON ADATTO A BAMBINI
I CANI SONO BEN ACCETTI