1 giorno: Arrivo a Napoli in treno. TRASFERIMENTO CON BUS IN HOTEL. Pranzo libero. NEL PRIMO POMERIGGIO ( ORE 15.00 ) visita guidata di Pompei: gli scavi e le sue bellissime ville. Possibilità se c’è tempo di visitare il Santuario di Pompei, tra i più antichi e belli d’Europa. Rientro in Hotel, Cena e pernottamento.
2 giorno: Colazione e partenza per la VISITA GUIDATA DEL CENTRO STORICO: partendo da Piazza del Gesù visiteremo la Chiesa del Gesù Nuovo e la Chiesa di Santa Chiara col suo campanile; proseguendo per SpaccaNapoli, arriveremo a Piazza San Domenico Maggiore – bellissima e misteriosa tra leggende aneddoti e storia nobiliare -; poco più avanti ci imbattiamo nel “Corpo di Napoli” a piazzetta Nilo. Pranzo libero. A poco più di 100 metri troviamo la Cappella di San Severo che custodisce una delle statue di Cristo più belle e incantevoli del Mondo: il Cristo Velato. Spostandoci sul Decumano Medio (Via tribunali) arriviamo a piazza San Gaetano: in 100 metri abbiamo Napoli Sotterranea, Neapolis Sotterrata, la Chiesa di San Lorenzo e San Gregorio Armeno: la Via dei Pastori e dei presepi. Proseguendo infine arriveremo al Duomo di Napoli che custodisce la Cappella di San Gennaro con i suoi Tesori. La guida ci lascia per la cena in ristorante. Rientro in Hotel e pernottamento.
3 giorno: Mattinata dedicata alla visita della “Napoli Medievale”. Partendo da Piazza Municipio, visiteremo esternamente il Maschio Angioino, proseguendo arriveremo prima al famosissimo e illustre Teatro San Carlo e di fronte visiteremo la Galleria Umberto ricca di simbologia massonica. Ci sposteremo poi a Piazza Plebiscito per raccontare gli aneddoti legati ai prigionieri e al maestoso e particolare Palazzo Reale. Pranzo in ristornate e tempo libero per lo shopping. TRASFERIMENTO ALLA STAZIONE CENTRALE.
da 274€ a persona
Gruppo minimo: 20 pax
Scarica il pdf: pompei-napoli_campaniafoodetravel
Inviaci una richiesta di preventivo per questa offerta a: booking@campaniafoodetravel.it