Cosa ne pensano i Viaggiatori

La Taverna a Santa Chiara è senza dubbio una tappa obbligata per chi vuole conoscere le vere radici della cultura enogastronomica partenopea. Essenziale come deve essere una taverna, ma poi sali le scale e scopri la finestra che fa la differenza, affacciata sul chiostro di Santa Chiara. Specialmente di sera, tra il brusio della strada e l’ambientazione gastronomica, ci si può ritrovare indietro nel tempo, magari nella Napoli del Seicento.

La Taverna a Santa Chiara è un piccolo ristorante tipico dove la cucina tradizionale si abbina all’uso della materia prima di qualità.

La conduzione è di tipo familiare ma non antiquata, poichè lo staff e i titolari sono aggiornati sulle evoluzioni del settore.

Si possono trovare primi piatti semplici ma accurati come pasta e patate, pasta e piselli, amatriciana, sartù di riso e gattò di patate, sostanziosi secondi di carne, marchigiana o lombata di maiale ai ferri, pizzaiola, ai dolci a base di latte nobile come la caprese, il tortino al cioccolato, ricotta e pere e il tiramisù.

La Taverna a Santa Chiara fa parte delle Osterie Slow Food d’Italia, è presente sulla Guida Lonely Planet, sulla guida Touring Club, e sulla guida di Espresso e Repubblica, senza contare che ha ottenuto per 2 anni consecutivi il Certificato di Eccellenza su TripAdvisor.

 

RICHIEDI DISPONIBILITA' PER QUESTA STRUTTURA

REQUEST AVAILABILITY FOR THIS STRUCTURE