1 giorno: Arrivo del Gruppo in Tarda Mattinata. Sistemazione nelle camere, pranzo. In primo pomeriggio partenza per l’area archeologica dei Campi Flegrei. Visiteremo l’Antro della Sibilla, luogo antico e misterioso e di rara bellezza. Da li poi ci sposteremo per andare ad ammirare la “Casina Vanvitelliana” unica nel suo genere e che fu set alcuni anni fa del “Pinocchio” di Roberto Benigni: la casina della fata turchina. Da li poi ci sposteremo alla Piscina Mirabilis per ammirare la più grande cisterna di tutta la Campania all’epoca dell’impero romano. Luogo suggestivo e particolare. Faremo una cena con i prodotti semplici ma gustosi  dei Campi Flegrei. Rientro in hotel, pernottamento.

 

2 giorno: Colazione e partenza per il porto di Pozzuoli ad attenderci una barca privata che ci porterà a fare la visita dell’isola di Procida prima dal mare e poi si scende per visitare tutta l’isola: centro storico, l’Abbazia di San Michele Arcangelo, Piazza dei Martiri e Marina di Corricella. Pranzo incluso. Nel tardo pomeriggio dopo aver fatto un po’ di shopping ripartenza per Pozzuoli. Rientro in hotel e cena.

 

 

3 giorno: Colazione e partenza per Pozzuoli. Partiamo dall’Anfiteatro Flavio il 3 anfiteatro più importante della storia romana in Italia dopo il Colosseo e il Capuano. Da li poi ci sposteremo al “Rione Terra” il più antico centro di smistamento delle risorse romane nel mediterraneo. Bellissimo, e strategicamente perfetto come costruzione.

Da qui ci sposteremo poi ad ammirare le Terme di Baia. Amate dalla nobiltà e dai politici dell’antica Roma con suo sistema di acque calde e fredde e vapori. Ne rimarrete sbalorditi per l’architettura e la finezza delle costruzioni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al Vulcano Solfatara. Fine dei servizi.

 

 

da 246€ a persona

Gruppo minimo: 20 pax

Scarica il pdf: campiflegrei-procida_campaniafoodetravel

Le Foto più belle sulla nostra pagina di instagram