Il Vesuvio, una terra resa fertile dalle lacrime del Signore come vuole la leggenda del Lacryma Cristi, una terra nera e ricca. Nel cuore del vulcano sorge la Tenuta Le Lune del Vesuvio, due ettari di verde a circa 400 metri sul livello del mare.
La famiglia Forno, viticoltori da generazioni, in un periodo di crisi economica, decide di acquistare un ex-maneggio nel Parco Nazionale del Vesuvio, di fronte alle meraviglie degli scavi dell’antica Pompei, l’isola di Capri e il Golfo di Napoli per ristrutturarlo e farne il quartier generale della difesa dei prodotti tradizionali vesuviani valorizzando le bellezze del posto.
Ristorante con cucina a km 0 diretta dallo Chef Pasquale Napolitano con 2 sale esterne ed una interna. Con possibilità di accogliere fino a 100 ospiti.
Adiacente al ristorante sorge un giardino curato nei dettagli con gazebo in una cornice di fiori e piante di varie specie, ideale per momenti di relax per gli ospiti.
Per la gioia dei più piccoli e non solo, alloggiano nella Tenuta tante specie di animali:
- Asini
- Cavalli
- Pony
- Capre
- Conigli
- e tante altre specie
Al patriarca Francesco la cura del cuore pulsante: la terra.
Con esperienza ed amore su un superficie di circa 6.000 metri, Francesco con i suoi collaboratori coltiva melanzane viola, melanzane lunghe, zucchine, zucche, cetrioli, pomodori di cordoba, del piennolo, piccadilly, meloni gialli, meloni di pane, e tutto le prelibatezze che questa generosa terra offre.
Sarà possibile effettuare tantissime attività all’aria aperta: passeggiate a cavallo, trekking, mountain bike.